Consegna del premio Friulovest Banca

Sono stati conferiti oggi presso l’aula magna della Scuola Mosaicisti di Spilimbergo due premi messi annualmente a disposizione della Friulovest Banca- Credito Cooperativo e rivolti a due allievi del secondo anno di corso particolarmente meritevoli.

Gli studenti che quest’oggi hanno ricevuto il riconoscimento per l’anno formativo 2011-2012 sono Vanessa Lesa di Prata di Pordenone, con l’opera Maschera Rituale, una libera interpretazione con materiali naturali di un modello originale, e la triestina Virginia Vidonis con l’opera Tessitura, in marmi e sassi con inserti in gres e rame.

Il Presidente dell’istituto spilimberghese, Alido Grussi, ha fatto gli onori di casa ringraziando per l’attenzione e la sensibilità che la Banca ha rivolto in questi anni alla Scuola e ai suoi studenti.

Lino Mian, Presidente della Friulovest Banca, si è complimentato con le allieve, sottolineando che l’istituzione del Premio è nata dalla volontà di riconoscere l’importanza che la Scuola riveste sia nel campo della formazione che della promozione del territorio a livello internazionale, contribuendo al suo sviluppo economico e facendo conoscere nel mondo una professionalità di alto livello.