Ripartono i corsi d’introduzione al mosaico

Sono aperte le iscrizioni per i corsi d’introduzione al mosaico - edizione 2013  – che animeranno la stagione primavera-estate, tra le altre attività della Scuola Mosaicisti del Friuli.

I corsi d’introduzione sono rivolti a coloro che desiderano sperimentare la tecnica musiva accostandosi a un’arte antichissima, ma non distante da noi, un’arte che ha seguito vari percorsi nel tempo e si è aggiornata fino alla contemporaneità.

Durante il corso – sotto la guida di qualificati maestri – s’imparano ad usare tutti i materiali e gli strumenti indispensabili per creare un mosaico che rimane poi di proprietà del corsista. I partecipanti – al momento dell’iscrizione – possono scegliere se misurarsi con la tecnica romana (in genere consigliata ai principianti), oppure con la tecnica bizantina, moderna o contemporanea.

Il primo corso in calendario parte il 25 aprile 2013: è un corso di 28 ore che si conclude il 28 aprile.

Per iscrizioni e informazioni  consultare il sito www.scuolamosaicistifriuli.it alla voce “corsi brevi” o  rivolgersi direttamente alla Scuola Mosaicisti del Friuli contattando la Segreteria della Scuola (tel. 0427/2077 dal lunedì al venerdì con orario 08.00-12.00 e 13.00-16.00).

Il modulo d’iscrizione si può scaricare direttamente da internet, consultando il sito www.scuolamosaicistifriuli.it alla voce corsi brevi. Lo si può ritirare in formato cartaceo anche presso la Segreteria della Scuola Mosaicisti del Friuli.

PER IL CALENDARIO COMPLETO 2013: http://scuolamosaicistifriuli.it/corsi/corsi-brevi/

 

Per ulteriori informazioni:

SCUOLA MOSAICISTI DEL FRIULI

Via Corridoni n. 6 – 33097 SPILIMBERGO (Pn) – ITALIA

telefono 0427 2077 – fax 0427 3903 

www.scuolamosaicistifriuli.it – info@scuolamosaicistifriuli.it