La Scuola Mosaicisti del Friuli su «Il Sole 24 ORE»

Articolo dedicato alla Scuola

La Scuola Mosaicisti del Friuli su «Il Sole 24 ORE»

Venerdì 20 marzo 2020 sul quotidiano economico «Il Sole 24 ORE» nel supplemento «Nordest» la giornalista Barbara Ganz ha riservato uno spazio alla Scuola Mosaicisti del Friuli nell’ambito dell’articolo Il mosaico ritorna a casa: Trend rilancia il sito di Vivaro.

La Scuola viene riconosciuta come “realtà unica nel suo genere: fa formazione (gli allievi sono di 18 nazionalità diverse), ma è anche una vera e propria impresa che svolge commesse in Italia e all’estero e ha un ruolo di promozione internazionale di questa arte antica che ha un elevato tasso di innovazione”.

Nell’articolo viene quindi affermata la triplice funzione della Scuola di: formazione, promozione e produzione. Queste tre funzioni si integrano e contribuiscono allo sviluppo del territorio e della sua economia. I diplomati della Scuola, alla fine del triennale corso di studi, rappresentano una risorsa qualificata e con eccellenti competenze professionali e in tempi brevi entrano nel mercato dell’alta qualità manifatturiera del made in Italy.

Articolo nel taglio basso della prima pagina del supplemento «Nordest» del 20 marzo 2020.

La pagina 9 del supplemento «Nordest» del 20 marzo 2020.