Sky Arte entra alla Scuola Mosaicisti del Friuli

Sky arte

Sky Arte entra alla Scuola Mosaicisti del Friuli

Luce Social Club, programma di intrattenimento culturale in onda su Sky Arte, dedicherà un servizio alla Scuola Mosaicisti del Friuli!

Nella mattina di venerdì 29 maggio la conduttrice Martina Riva ha visitato la Scuola assieme al suo cameraman. Con lei abbiamo affrontato molti argomenti, dalla storia della Scuola, ai mosaici collocati in tante città del mondo, dalle attività di studio e promozione portate avanti negli anni e alle prospettive future. Abbiamo anche aperto le porte della Galleria espositiva, nell’edificio antistate la Scuola, dove presto sarà allestita una mostra su mosaico e design.

Per la Scuola Mosaicisti del Friuli comunque il miglior biglietto da visita rimangono gli allievi, ora impegnati a concludere i lavori di quest’anno formativo. Arrivati espressamente da Roma per girare alcuni reportage qui in regione, la giornalista e il cameraman hanno potuto osservare il taglio delle tessere con la martellina, le diverse modalità esecutive in base alla tipologia di composizione musiva e lo studio di alcuni bozzetti per il mosaico che verrà realizzato dagli allievi del corso di perfezionamento a Lignano Pineta, allo stabilimento balneare n. 2.

Era da un po’ che la Scuola non riceveva ospiti, ma nulla è cambiato: rimane la bellezza e il piacere di scambiare pensieri ed emozioni parlando di mosaico e dal 6 luglio, ci auguriamo, si potranno nuovamente accogliere i visitatori che desiderino conoscere la realtà della Scuola Mosaicisti del Friuli.

Luce Social Club su Facebook