Zannier Eleonora

Lingue parlate: francese , italiano , inglese
Di origine italo francese, dopo la maturità scientifica si iscrive alla Scuola Mosaicisti del Friuli dove consegue il titolo di maestra mosaicista nel 2013. Nei due anni successivi avvia diverse collaborazioni con laboratori di mosaico della regione e con la scuola di mosaico stessa, partecipando, in particolar modo, alla realizzazione del mosaico “Bibbia a cielo aperto” di Cercivento e al “Progetto Start Up”. Nel 2016 avvia la propria attività indipendente e lavora sia alla realizzazione di mosaici su commissione privata, in collaborazione con “Carraro Chabarik mosaico contemporaneo” (Udine) e la Scuola Mosaicisti del Friuli, sia all’organizzazione e coordinamento di laboratori di mosaico presso associazioni artistiche, scuole ed altri enti, sia in Italia che all’estero. Dal 2017 insegna nei Corsi di introduzione dell’arte musiva presso la Scuola Mosaicisti del Friuli. In parallelo porta avanti la sua ricerca artistica e partecipa a collettive in Italia e all’estero. Tra le più importanti: “GaeM-Premio Giovani Artisti e Mosaico” (2017- Biennale del Mosaico di Ravenna) “Movimento, Luce, Colore” (2017- Paray-Le-Monial -FR). “Il velo di Tisbe” (2018- Udine e Firenze-IT) “L’Artigian Ingegno. Leonardo fra acqua e terra in Friuli” (2019- Udine-IT) “Younique Experience” (2019 Lugano -CH) “Mosart, Spilimbergo mosaic art festival” (2019-Spilimbergo-IT) “Lato Sensu. Declinazioni del mosaico contemporaneo” (2022-Ravenna -IT)