Battistuta Lisa

Lingue parlate: italiano , inglese
Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico G. Marinelli di Udine si iscrive alla Scuola Mosaicisti del Friuli ottenendo la qualifica di mosaicista nel 2003. Durante il periodo formativo ha partecipato ai lavori di restauro dei mosaici della Basilica del Rosario di Lourdes (Francia). Nel 2004 ha frequentato, sempre presso la Scuola il “Corso di perfezionamento”, della durata di un anno. A partire dal 2005 ha avviato numerose collaborazioni presso diversi laboratori musivi nella zona di Spilimbergo, eseguendo mosaici a tecnica diretta e rovescio su carta per committenti privati. Nel 2008 ha aperto un proprio laboratorio di mosaico continuando a collaborare con la Scuola Mosaicisti e alcuni laboratori artigianali. Oltre ad essersi dedicata alla formazione in ambito musivo, ha frequentato corsi di lavorazione della ceramica. Insegna nei Corsi di introduzione all’arte musiva tenuti dalla Scuola Mosaicisti del Friuli e si occupa di didattica anche mediante l’organizzazione di laboratori e attività creative per l’infanzia.