Belikova Vera

Lingue parlate: italiano , inglese , tedesco
Si qualifica maestra Mosaicista nel 2017 presso la Scuola Mosaicisti del Friuli. Nel 2015, ancora studentessa, organizza una mostra di 25 giovani mosaicisti nella galleria privata Manni Art Gallery a Venezia. Negli anni seguenti realizza due sculture a mosaico in Puglia, una come l’artista invitata dell’Apulia Land Art Festival. Nel 2018 vince Sprech Agorà Design Contest, presentando un pouf con gli inserti a mosaico. Successivamente il pouf è stato esposto al Salone del Mobile nel Brera Design District. Insieme ad altri mosaicisti collabora con la Scuola Mosaicisti del Friuli per la realizzazione di un pavimento musivo ideato dalla designer India Mahdavi in occasione della mostra Homo Faber a Venezia. Nel 2019 installa una scultura rivestita a mosaico in centro a Torino per la Cavallerizza Irreale. Nel 2019 lavora come technical operator nel progetto greco-italo CraftLab, organizzato e sostenuto dall’Unione Europea e la Fondazione Pino Pascali. Ha collaborato con Giulio Candussio. Attualmente sta lavorando sui progetti personali artistici e di design.