Inaugurazione del mosaico realizzato al Simposio di Lignano Pineta

simposio mosaico lignano 2021

Inaugurazione del mosaico realizzato al Simposio di Lignano Pineta

Nella giornata di domenica 27 giugno 2021, alle ore 11.00, presso lo Stabilimento balneare 1 (bandiera olandese) di Lignano Pineta, verrà presentato ufficialmente il mosaico Omaggio a Carlo Ciussi realizzato durante il Simposio di Mosaico 2021.

Il Simposio è un evento promosso da Giorgio Ardito presidente della Società Lignano Pineta, in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli, con l’obiettivo di abbellire il lungomare intervallato dagli stabilimenti che danno accesso alla spiaggia.

Iniziato lunedì 7 giugno e durato tre settimane, ha dato la possibilità a turisti e lignanesi di conoscere da vicino come si realizza un’opera a mosaico. Lo sanno bene le mosaiciste Nina Biagi, Isabella Petrangeli, Beatrice Tagliapietra, Ilaria Caputi, Sabrina Kurdic e Viviana Mora Strohmenger, che con l’opera lignanese concludono il loro anno di perfezionamento alla Scuola.

I passanti oltre a guardare e a scambiare informazioni con le mosaiciste, hanno anche sperimentato l’uso della martellina, tagliando le tessere che poi hanno posizionato sulla parete: non solo un’esperienza, ma un contributo concreto all’esecuzione finale dell’opera.

invito Simposio Mosaico 2021

26 giugno 2021