APPUNTAMENTO MUSIVO A SENIGALLIA – 2014

Gli studenti del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli vengono invitati e coinvolti anche quest’anno alla Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico di qualità a Senigallia (An), un’importante manifestazione estiva organizzata da Expo Marche giunta ormai alla quindicesima edizione. L’inaugurazione dell’evento è prevista per il 2 luglio.
Beatrice Belcaro, Oleh Dunayevskyy, Lorena Zaramella sono i tre studenti del corso di perfezionamento direttamente coinvolti nella kermesse in qualità di promotori dell’arte del mosaico realizzata e trasmessa dalla Scuola Mosaicisti del Friuli. Realizzano “in diretta”, di fronte agli occhi dei numerosi visitatori, un mosaico raffigurante la Torre di Montignano, un omaggio alla terra che li ospita, dopo le dediche musive delle precedenti edizioni  alla Rotonda, al Foro Annonario, alla Rocca Roveresca, al Municipio di Senigallia, al Castello di Scapezzano e di Roncitelli.
E’ questo uno degli ultimi impegni per gli studenti del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli, giunti ormai alla fine del loro anno di specializzazione.