Consegnato il IV Premio MUSIVA

Foto_b-6-Musiva

Consegnato il IV Premio MUSIVA

Sono stati premiati gli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli che – con le loro opere musive – hanno partecipato al Concorso Musiva 2012  “90 Anni di Tecnica e Poesia alla Scuola Mosaicisti del Friuli. Idee d’Archivio”. Le opere musive esposte presso il Ristorante “La Torre” di Spilimbergo – da dicembre 2012 a gennaio 2013 – sono state votate da una giuria popolare che ha decretato i vincitori tra gli studenti dell’anno formativo 2011-2012: Marielle e Michelle Bonetti (Corso Primo), Oleh Dunayevskyy ed Eleonora Zannier (Corso Secondo), Cristina Cazacu (Corso Terzo), Cristiano De Bei (Corso Terzo). Con l’orgoglio espresso dal Presidente della Scuola Alido Gerussi – che ha fatto gli onori di casa – gli allievi sono stati premiati direttamente dalla dott.ssa Maria Paola Frattolin, Presidente di Itineraria (Associazione di Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia), che con partecipazione si è complimentata con i vincitori, circondati dagli applausi dei compagni e di tutto il team della Scuola, durante la cerimonia di premiazione svoltasi nell’Aula Magna dell’Istituto spilimberghese.
L’iniziativa di Itineraria avrà un seguito anche quest’anno. Il V Premio Musiva s’incentrerà su uno dei più noti pittori del Friuli Venezia Giulia del nostro tempo, l’artista Nilo Cabai, presente alla cerimonia di premiazione del IV Premio Musiva per accompagnare, con il proprio personale contributo, un excursus dedicato al suo lavoro.