Convegno a Brera

• Il 10 luglio la Scuola Mosaicisti del Friuli – rappresentata dal Direttore Gian Piero Brovedani – partecipa al Convegno “Il Manufatto rivive. Dall’arte al Design”. Si tratta di un incontro organizzato in occasione di EXPO MILANO 2015 presso la Pinacoteca di Brera (sala della Passione, ore 10.30 – 13.30) a Milano, in via Brera n.38. L’importante appuntamento – voluto dall’Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario (ICRCPAL), in collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte-  fa parte di un ciclo di conferenze promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT).
  • Il dibattito coinvolge esponenti del mondo dell’arte e della scuola, per offrire una visione culturale, scientifica e artistica sulla necessità di salvaguardare e valorizzare le opere d’arte, ma anche l’ingegno, il talento, la progettazione consapevole nella produzione culturale contemporanea.
  • Educare al talento, fra conservazione della tradizione e innovazione  è il tema proposto al Convegno dal Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli, dott. Gian Piero Brovedani.
  • il programma completo: