Corso numero quattro

Settimana breve

€ 350

Informazione generale

I corsi sono rivolti a tutti coloro che per passione, interesse artistico o semplice curiosità, abbiano il desiderio  di cimentarsi nelle tecniche dell’arte musiva. Durante le lezioni, tenute da qualificati maestri mosaicisti, verranno affrontati gli elementi base delle tecniche musive: → Taglio e preparazione dei materiali con uso della martellina tradizionale →  Studio degli andamenti → Composizione di soggetti a tecnica diretta proposti dagli insegnanti I bozzetti possono essere preventivamente visionati nel PDF BOZZETTI di questa sezione. Se i partecipanti hanno il desiderio di presentare un proprio bozzetto sono tenuti a farlo almeno 15 giorni prima dell’inizio del laboratorio affinché gli insegnanti abbiano il tempo di valutare la possibilità di una sua traduzione musiva. In ogni caso i mosaici potranno avere una grandezza massima di mq. 0,20. La quota d’iscrizione comprende: Utilizzo dell’attrezzatura Materiali per l’esecuzione dei mosaici (sono compresi nella quota marmi e smalti veneziani mentre materiali in oro possono essere acquistati a parte). Copertura assicurativa contro infortuni. Attestato di frequenza (con una frequenza minima del 70% delle ore). Il mosaico realizzato durante il corso. Un catalogo sulle attività della Scuola Mosaicisti del Friuli. Visita guidata alla Scuola.

Promozioni
Premio fedeltà: Coloro che hanno frequentato negli anni passati almeno 2 corsi presso la Scuola Mosaicisti del Friuli avranno diritto ad uno sconto del 10% sull’iscrizione al primo corso del 2024.
Corso su richiesta

Garantendo la partecipazione di almeno 5 persone è possibile organizzare corsi su misura, a seconda delle esigenze dei gruppi interessati. Per informazioni contattare l'ufficio Segreteria.

Tabella dei bozzetti:

Questi sono i bozzetti che potete elavorare nel corso breve

A01

a18

Tecniche di mosaico

Come iscriversi

• 1. Online scorrendo la pagina qui sotto o, solo in caso di eventuali impossibilità, inviando il modulo da compilarsi manualmente. 2. Pagamento della quota d’iscrizione secondo la seguente modalità: bonifico Sul conto corrente bancario intestato al Consorzio per la Scuola Mosaicisti del FriuliCassa Centrale Banca – Via Segantini, 5 – Trento Codice IBAN : IT 14 F 03599 01800 000000139269Codice BIC/SWIFT: CCRTIT2TXXX
  • Norme d'iscrizione

Compila il modulo d'iscrizione

Indirizzo di residenza

Dati personali

L'indirizzo di fatturazione è diverso dal indirizzo di residenza?

Dati per la fatturazione

Si tratta di una ditta?

Dati personali diversi?

Preferenze