Inaugurato a.f. 2015-2016

• Oggi, lunedì 21 settembre, alle ore 8.30, in Aula Magna è stata inaugurata l’attività didattica della Scuola Mosaicisti del Friuli con l’apertura dell’anno formativo 2015-2016, introdotto dal Presidente Alido Gerussi, dal Direttore Gian Piero Brovedani e dalla Coordinatrice Didattica Evelina Della Vedova.
  • Aula Magna gremita di giovani aspiranti mosaicisti (sono oltre 100 gli allievi quest’anno) pronti a iniziare e portare avanti un percorso stimolante all’insegna di un’arte che offre la possibilità di esprimersi in modo creativo e di acquisire una professionalità qualificata, fondamentali come risorsa per il futuro.
  • Con programmi nutriti e curati dagli insegnanti, gli allievi avranno modo di sondare “concretamente” la storia del mosaico approfondendo tecniche, metodologie, uso della materia e del colore nei più diversi spazi e contesti epocali. Faranno ricerca e sperimentazione, parteciperanno – vivendo un’esperienza formativa sul campo – a stage dedicati alla qualificazione musiva di spazi propri dell’edificio scolastico e della Galleria del Mosaico.

Benvenuti a tutti gli studenti e buon anno formativo!