Zanelli Carolina

Lingue parlate: francese , italiano , inglese
Nata a Udine, cresciuta a Pordenone, dopo aver conseguito la maturità classica nel 1984 e il diploma di violoncello presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto nel 1991, si iscrive alla Scuola Mosaicisti del Friuli ottenendo la qualifica di mosaicista nel 1994. Dal 1995 al 1996 collabora in qualità di mosaicista con la ditta Mayer’sche Hofkunstanstalt di Monaco di Baviera. Dal 1997 al 2002 è insegnante di mosaico nei Corsi Professionali della Scuola Mosaicisti del Friuli e successivamente avvia un proprio laboratorio.Tra le varie opere realizzate si segnala un mosaico parietale di 10 mq per la Parrocchia di San Giuseppe a Potenza, un mosaico pavimentale di mq. 90 a Sausalito (California) in collaborazione con la mosaicista americana Pippa Murray, e tre collaborazioni con l’International Center di Betlemme. Ha partecipato a vari eventi espositivi, personali e collettivi, fra i quali Artists for fun per la Galleria Clocchiatti di Udine, la Biennale giovanile del mosaico a Ravenna, Mosaici d’artista a Villa Manin (Pn). Dal 2000 insegna nei Corsi di introduzione all’arte musiva organizzati dalla Scuola Mosaicisti del Friuli, oltre a svolgere corsi di mosaico per vari enti e associazioni sia italiane che all’estero (California, Olanda, Lussemburgo, Chicago, Sud Africa, Argentina).