La Scuola Mosaicisti a EXPO MILANO 2015

Dal 3 al 9 luglio la Scuola Mosaicisti del Friuli è presente all’imperdibile evento EXPO MILANO 2015. Ospitata all’interno dello stand della Regione Friuli Venezia Giulia, la Scuola Mosaicisti del Friuli si propone al pubblico internazionale con la propria professionalità e creatività.Come in una performance, i visitatori possono seguire infatti le fasi di realizzazione dei mosaici, con la possibilità di scegliere personalmente dalla bacheca dei colori le tessere da inserire nella composizione. Il contesto è arricchito dall’esposizione di un mosaico pavimentale realizzato dagli allievi della Scuola, copia fedele di una porzione del pavimento della Basilica di Aquileia (Aula Nord), un tappeto musivo di ca. 15 mq che accoglie i visitatori.