La Scuola Mosaicisti tra le scelte post-diploma

La Scuola Mosaicistidel Friuli rientra a pieno titolo tra le opportunità di scelta di studio post diploma, accogliendo tra l’altro allievi che provengono da tutte le parti del mondo.
L’informativa, che qui trasmettiamo, invita a partecipare all’iniziativa “SCUOLA MOSAICISTI DEL FRIULI … APERTA” non per un giorno, ma per tutto l’anno: su appuntamentola ScuolaMosaicistidel Friuli organizza – in sede – un incontro di presentazione della propria offerta formativa agli insegnanti e agli studenti delle scuole secondarie superiori.
La presentazione di Scuola, Corsi, Programmi, Regolamenti Didattici, Borse di Studio, Progetti contempla anche una visita guidata presso aule, laboratori, strutture a disposizione degli studenti, nonché la possibilità di approfondire contenuti, organizzazione didattica e sbocchi professionali.
Come anticipazione informiamo che i corsi di qualifica professionale sono corsi didattici triennali, aperti a tutti coloro che intendono imparare l’arte del mosaico e farne una professione. Alla fine del triennio si ottiene la qualifica di mosaicista. Le numerose ore di laboratorio di mosaico e di terrazzo consentono di raggiungere, nell´arco dei tre anni di studio, obiettivi concreti su varie tecniche musive, dalla romana, alla bizantina, alla contemporanea. La qualificata preparazione musiva si completa con lezioni di disegno e teoria del colorecomputer grafica, storia del mosaico, tecnologia dei materiali e disegno geometrico, per far sì che il mosaicista qualificato sia autonomo nelle scelte e nelle proposte, e allo stesso tempo sia in grado di rispondere a tutte le richieste. Il confronto con la contemporaneità, con la realtà professionale, la progettazione e la ricerca, fanno della Scuola un Istituto calato nel presente, proiettato nel futuro, capace di offrire prospettive d’inserimento nel mondo del lavoro.
Per appuntamenti di “Orientamento” e informazioni, qui di seguito trovate recapiti e modalità:
telefonare alla segreteria della Scuola: tel. 0427.2077
inviare una e-mail : info@scuolamosaicistifriuli.it