PREMIO MYT 2017, SECONDA EDIZIONE

• Promossa dall’Associazione Culturale Naonis di Pordenone, è stata presentata presso l’aula magna della Scuola Mosaicisti del Friuli la seconda edizione del PREMIO MOSAIC YOUNG TALENT (MYT) riservato agli studenti del Terzo Corso. I partecipanti sono chiamati a presentare una loro opera musiva ispirata al tema del concorso “Il volto come emozione”, con l’opportunità di essere selezionati e  di partecipare a eventi e mostre in Italia e all’estero.
  • Come enunciato nel bando, l’intento del Premio è quello di far crescere ed apprezzare il lavoro svolto dai giovani artisti mosaicisti, promuovendo nel contempo il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.
  • Tutti i dettagli sull’iniziativa, sulle modalità d’iscrizione e di partecipazione sono consultabili sul sito dedicato www.mosaicyoungtalent.com, dove è anche pubblicata la brochure della prima edizione del Premio MYT 2016.
  •  BANDO-MYT-2017
  • In foto presentazione del Premio MYT 2017 agli allievi del Terzo Corso (28.10.2016) a cura dell’Associazione Naonis di Pordenone con l’architetto Guglielmo Zanette e il prof. Enzo Santese, critico d’arte, introdotti dal dott. Gian Piero Brovedani, Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli.