VI Premio Itineraria – MVSIVA 2014

Cerimonia di premiazione presso la Scuola Mosaicisti del Friuli per gli studenti segnalati come vincitori del VI Premio Itineraria – MVSIVA 2014 “Sergio Altieri – Dai segni al sogno del tempo”. Accolto dal Presidente Alido Gerussi, era presente l’artista Sergio Altieri. Dalle sue opere gli studenti hanno tratto alcuni temi (le Venezie, la natura, le bambine, gli spazi profondi, …), per farli rivivere in una nuova dimensione, quella del mosaico, lasciando parlare la materia, la sensibilità e il trasporto personale, che hanno aperto nuovi spazi di comunicazione.
Le opere musive in concorso sono state esposte per un paio di mesi presso il Ristorante “La Torre” di Spilimbergo sino alla fine di gennaio, e sono state votate da una giuria popolare.
Tra gli studenti partecipanti al concorso per l’anno formativo 2013 – 2014, hanno ricevuto il maggior gradimento da parte del pubblico Stefania Colitti eGiulia Zambonper il primo corso, Jessica Roveredo per il secondo corso, Oleh Dunayevskyy  per il corso terzo e perfezionamento. Sono stati premiati – per Itineraria – dalla presidente Maria Paola Frattolin e accompagnati dalle congratulazioni dei compagni di classe, degli insegnati e di tutto lo staff della Scuola Mosaicisti del Friuli.