INAUGURATA L’ESPOSIZIONE MUSIVA 2012

Foto int 2 Paesaggio urbano

INAUGURATA L’ESPOSIZIONE MUSIVA 2012

Inaugurata l’esposizione Musiva 2012 “90 Anni di Tecnica e Poesia alla Scuola Mosaicisti del Friuli. Idee d’Archivio”. Come sottolinea il tema del concorso MUSIVA 2012 (quarta edizione), si tratta di un omaggio all’Istituto spilimberghese nell’anno delle celebrazioni per il suo 90° compleanno. MVSIVA è un concorso riservato agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli, promosso – in collaborazione con la Scuola stessa – su iniziativa di Itineraria, Associazione di Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia, presieduta da Maria Paola Frattolin.
Alcuni studenti, prendendo spunto da bozzetti e cartoni conservati nell’archivio della Scuola Mosaicisti del Friuli – testimoni del dialogo che l’Istituto nel tempo ha instaurato con il mondo dell’arte – hanno creato le loro interpretazioni musive, offrendo ai soggetti una nuova personalità.
Le opere musive create dagli allievi sono esposte presso il Ristorante “La Torre” in Piazza Castello a Spilimbergo. Saranno votate da una giuria popolare fino al 6 gennaio 2013. Alle opere musive che riceveranno il maggior gradimento da parte del pubblico verrà assegnato il 4° Premio Itineraria.

MVSIVA 2012 “90 Anni di Tecnica e Poesia alla Scuola Mosaicisti del Friuli. Idee d’Archivio”

4 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013, Spilimbergo (Pn), Ristorante La Torre, Piazza Castello

Inaugurazione Martedì 4 dicembre  – Ore 18.00