Simposio di Mosaico a Lignano con le specializzande della Scuola Mosaicisti del Friuli

Simposio Lignano 2016

• La Scuola Mosaicisti del Friuli – su iniziativa della Società Lignano Pineta – partecipa alla quarta edizione del Simposio di Mosaico a Lignano, sostenuto e patrocinato dalla Città di Lignano Sabbiadoro e della Promo Turismo FVG .
  • Il progetto ha coinvolto le studentesse del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli – Marzia Canzian, Ilaria Del Signore, Serena Diana, Alessandra Di Gennaro, Angelica Di Marco e Nicole Stefan – impegnate nella realizzazione del mosaico parietale esterno del “Bagno 7 – bandiera austriaca” su ideazione dell’artista Gianni Borta e consulenza dei maestri mosaicisti Serena Leonarduzzi e Luca De Amicis.
  • Dopo l’impostazione data nelle aule della Scuola, il Simposio di Lignano, iniziato domenica 29 maggio, si concluderà con l’inaugurazione dell’opera musiva sabato 11 giugno alle ore 11 davanti allo Stabilimento Balneare 7, dove si riuniranno per il vernissage tutti i protagonisti del progetto, insieme a turisti e appassionati fruitori, per un momento d’incontro dedicato al mosaico, patrimonio culturale della nostra Regione.
  • Il 3 giugno le specializzande coinvolte nel Simposio sono state ricevute per un saluto dal Sindaco di Lignano, avv. Luca Fanotto, accompagnate dal direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli, dr Gian Piero Brovedani, e dal presidente della Società Lignano Pineta, dr Giorgio Ardito.

In foto il Direttore Gian Piero Brovedani, Serena Diana, il Sindaco Luca Fanotto, Marzia Canzian, Ilaria Del Signore, il Presidente della società Lignano Pineta Giorgio Ardito, Nicole Stefan.