Da Lecce con passione per il mosaico

La ScuolaMosaicistidel Friuli ha accolto la richiesta dell’Associazione Bluesea di Lecce interessata a far conoscere ed apprendere le tecniche del mosaico e del terrazzo a un gruppo di aspiranti allievi. Sono giunti così a Spilimbergo quindici giovani uniti in un’esperienza di formazione per ampliare le loro competenze e le loro opportunità, con obiettivi di studio-lavoro. Lo stage organizzato per gli ospiti pugliesi – a partire dal 16 aprile – viene svolto per due settimane dal maestro Romeo Burelli, che trasmette agli studenti partecipanti tutta la passione e l’esperienza del mosaico che gli appartiene, seguendoli nell’esecuzione di opere musive individuali e nella realizzazione di un progetto di gruppo a terrazzo. L’entusiasmo e la voglia d’imparare si percepiscono subito: tutti sono positivamente contagiati dal mosaico!