Stage con l’artista Italo Zuffi

Si è appena concluso lo stage degli studenti del terzo corso con l’artista Italo Zuffi.
Nato a Imola nel 1969, Italo Zuffi ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna (Diploma in Pittura, 1993), e al Central St Martins College of Art & Design di Londra (Master of Arts, 1997). Nel 2001 gli è stata assegnata la Wheatley Bequest Fellowship in Sculpture presso l’Institute of Art & Design di Birmingham (GB). È docente di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila dal febbraio 2015, e dal 2011 è Guest-Lecturer in Performance alla Royal Academy of Arts dell’Aja (NL). Lavora con la scultura, l’installazione, la performance ed il video.
Presso la nostra Scuola Zuffi ha seguito uno stage/workshop pensato appositamente per gli studenti coinvolgendoli nello studio di artisti contemporanei, nell’analisi di materiali visivi e in esercitazioni di gruppo. In laboratorio sono stati invece interpretati a mosaico graffiti contemporanei, sotto la guida delle maestre di mosaico Cristina De Leoni e Serena Leonarduzzi.
E’ stata un’esperienza molto intensa e interessante per tutti.