Aggiornamento per gli insegnanti dei corsi d’introduzione al mosaico

La Scuola Mosaicisti del Friuli ha organizzato un seminario di aggiornamento sul mosaico contemporaneo per gli insegnanti che seguono i corsi brevi d’introduzione
al mosaico (Lisa Battistutta, Laura Carraro, Mohamed Chabarik, Dagmar Friedrich, Paola Gortan, Valeria Manzo,Carolina Zanelli).
Lo scopo è quello di trasmettere nuove esperienze e ricerche cresciute all’interno della Scuola stessa, per valorizzare il mosaico come espressione autonoma capace di trovare nella propria natura una fonte d’ispirazione inesauribile.
Due gli incontri previsti: un approfondimento sulla teoria del colore curato dal docente Stefano Jus e uno studio sull’evoluzione delle tecniche musive nella contemporaneità curato dalla docente Cristina De Leoni.
Il primo corso d’introduzione al mosaico è fissato per la fine di aprile nel calendario del 2013 (dal 25 al 28 aprile).