“Arte per il Paesaggio”

Arte per il Paesaggio

“Arte per il Paesaggio”

La Scuola Mosaicisti del Friuli, lunedì 10 giugno alle ore 18:30 , sarà presente all’incontro “Arte per il paesaggio”, organizzato dalla Comunità Collinare del Friuli e curato dall’architetto Michele Gortan, presso il Castello di Colloredo di Monte Albano (UD)

Può l’arte attivare un processo virtuoso e partecipato per la rilettura e la riqualificazione del paesaggio contribuendo alla sua comprensione? Questo è il tema della tavola rotonda cui interverrà il Direttore della Scuola Mosaicisti Gian Piero Brovedani, evidenziando il ruolo che il mosaico ha avuto nel ‘900 per l’abbellimento di edifici pubblici e privati, e come oggi si ponga quale elemento di arredo urbano.

All’incontro, oltre alla Scuola Mosaicisti del Friuli, parteciperanno l’Istituto Manzini di San Daniele del Friuli e il Centro Friulano Arti Plastiche.

“Arte per il paesaggio” – Castello di Colloredo di Monte Albano (UD) – lunedì 10 giugno ore 18:30.

Per info:

www.esdw.eu/events/arte-per-il-paesaggio/