ART&MOSAICO, un positivo riscontro

ART&MOSAICO, la grande manifestazione dedicata a Spilimbergo all’arte musiva – organizzata dall’Amministrazione Comunale di Spilimbergo con Confartigianato, Ascom-Confcommercio, Camera di Commercio,Pro Spilimbergo, Associazione Nuovo Corso eScuola Mosaicisti del Friuli – ha avuto notevole successo di pubblico e di critica, puntando i riflettori sull’arte del mosaico quale risorsa inestimabile del territorio in quanto a realizzazioni, qualità, versatilità e creatività. La kermesse in tre giorni (10-11-12 ottobre) ha suscitato grande interesse attirando esperti e curiosi, molti giunti da fuori regione, creando nuova consapevolezza e riflessioni sull’arte del mosaico con ripercussioni sull’intera filiera.  Ha avuto un riscontro positivo il convegno “Architettura&Mosaico” organizzato nell’aula magna della Scuola Mosaicisti del Friuli. Presso lo stesso Istituto spilimberghese tra il 10 e il 12 ottobre sono stati numerosissimi i visitatori, affascinati dalla storia dell’Istituto e dalle opere musive che non finiscono mai di stupire nelle più diverse tipologie proposte.