Art&Mosaico

Foto M&M 2018

Art&Mosaico

Dal 5 al 7 ottobre torna a Spilimbergo Art&Mosaico, la manifestazione biennale dedicata all’arte musiva che vi aspetta con un ricco programma di appuntamenti tra convegni, incontri, esposizioni e altro ancora. La direzione artistica di questa terza edizione è stata curata da Stefano Jus.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Spilimbergo, è organizzato con la collaborazione di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – che per voce dell’Assessore alla Cultura, Tiziana Gibelli, lo definisce un “appuntamento completo, ricco di tutto quel patrimonio immateriale che deve essere valorizzato al pari dei beni artistici materiali” –, Scuola Mosaicisti del Friuli, Confartigianato Imprese Pordenone, CATA Artigianato FVG, Ascom Confcommercio Pordenone, Camera di Commercio di Pordenone, Pro Spilimbergo, Associazione Nuovo Corso, Associazione G. Tomat con il patrocinio di Università degli Studi di Udine, Polo Tecnologico di Pordenone e con il contributo di Friulovest Banca.

La Scuola Mosaicisti del Friuli sarà a disposizione di turisti e appassionati grazie alle visite guidate, con una speciale apertura dalle 10 alle 23 del sabato, per un’esperienza “in notturna” unica, e dalle 10 alle 19 della domenica.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della manifestazione:

Programma-ArtMosaico-2018-

orario-scuola-aperta