Cercivento, completata la decima opera musiva del ciclo “Una Bibbia a cielo aperto”

“Gerusalemme Celeste” è il titolo del decimo mosaico realizzato dalla Scuola Mosaicisti del Friuli a completamento del ciclo musivo “Una Bibbia a cielo aperto” a Cercivento. Un progetto cresciuto nel tempo con l’obiettivo di rappresentare 10 tra le scene più importanti delle Sacre Scritture.
L’opera è stata inaugurata domenica 9 novembre 2014 dopo la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Musiè Ghebreghiorghis, Vescovo di Emdibir (Etiopia).
La “Gerusalemme Celeste”è stata realizzata dalla Scuola Mosaicisti del Friuli coinvolgendo nel lavoro tre ex allievi che hanno portato avanti  l’esecuzione con impegno: Cristina Cazacu, Amelie Guyonet, Valeria Manzo.