Concluso stage di tre settimane per gli studenti di Ocquerre (Francia)

Si conclude oggi – presso la Scuola Mosaicisti del Friuli –  lo stage di tre settimane richiesto dalla Scuola Professionale “Centre de formation & d’apprentissage” di Ocquerre, una località situata vicino a Parigi.  Accompagnati dai loro insegnanti, gli studenti francesi hanno seguito un corso di terrazzo e di mosaico condotto dal maestro Romeo Burelli, impegnandosi in esercitazioni individuali e di gruppo. L’esperienza – giunta alla quarta edizione – è stata proficua dal punto di vista dell’aggiornamento professionale, permettendo agli stagisti di spaziare in ambito didattico, tecnico, culturale con un occhio di riguardo sulle possibilità applicative del mosaico oggi negli spazi del nostro vivere quotidiano. Oltre alle nozioni e alle esercitazioni approfondite presso la Scuola Mosaicisti del Friuli, il gruppo di Ocquerre è stato coinvolto in visite di studio sul territorio, soprattutto presso ditte e laboratori musivi della regione, per toccare con mano la dimensione del lavoro musivo vero e proprio.
Alcuni momenti di attività: