Conferimento 9° Premio Itineraria per MVSIVA 2017

CONFERIMENTO

9° PREMIO ITINERARIA
per MVSIVA 2017

Giuliano Borghesan. Lavorare con la luce.

Martedì 24 aprile – ore 15.00

Scuola Mosaicisti del Friuli
Spilimbergo (Pn) – via Corridoni, 6

La Scuola Mosaicisti del Friuli ospita – martedì 24 aprile alle ore 15 – la cerimonia per l’assegnazione del Premio Itineraria 2017
Itineraria ha promosso infatti nel 2017 la nona edizione di MVSIVA, Mostra & Premio riservati agli allievi dell’Istituto spilimberghese. Edizione dopo edizione, gli studenti coinvolti nel progetto hanno interpretato con i loro mosaici l’opera e il pensiero di artisti contemporanei e hanno partecipato a una mostra dove i lavori sono stati sottoposti al giudizio del pubblico.
L’ultima edizione, dedicata all’opera dell’artista Giuliano Borghesan, è stata presentata attraverso la mostra “MVSIVA 2017 – Giuliano Borghesan. Lavorare con la Luce” aperta dal 5 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 a Spilimbergo presso il ristorante “La Torre” e l’osteria “Da Afro”. Lo spoglio delle schede votate dai visitatori della mostra ha stabilito una graduatoria e martedì 24 aprile scopriremo chi sono i vincitori.