Consegna del PREMIO ITINERARIA 2016.

38.fotoMVSIVA16.jpg

Consegna del PREMIO ITINERARIA 2016.

• La Scuola Mosaicisti del Friuli ospita – lunedì 8 maggio alle ore 10 – la cerimonia per l’assegnazione del Premio Itineraria 2016.
  • Itineraria in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli ha promosso infatti nel 2016 l’ottava edizione di MVSIVA, Mostra & Premio riservati agli allievi dell’Istituto spilimberghese. Edizione dopo edizione, gli studenti coinvolti nel progetto hanno interpretato con i loro mosaici l’opera e il pensiero di artisti contemporanei e hanno partecipato a una mostra dove i lavori sono stati sottoposti al giudizio del pubblico.
  • L’ultima edizione, dedicata all’opera dell’artista Gianni Borta, ha trovato spazio nella mostra “MVSIVA 2016 – Gianni Borta. La Natura ardente”, aperta dal 4 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017 a Spilimbergo presso il ristorante “La Torre” e l’osteria “Da Afro”.
  • Lo spoglio delle schede votate dai visitatori della mostra ha stabilito una graduatoria e lunedì 8 maggio scopriremo chi sono i vincitori