Consiglio di Amministrazione

Foto Consiglio Admin 2012

Consiglio di Amministrazione

Primo consiglio di Amministrazione per il nuovo direttivo della Scuola Mosaicisti del Friuli, ma nel segno della continuità. Recentemente, infatti, Alido Gerussi è stato riconfermato Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli nel corso dell’ultima assemblea dei soci, che hanno rinnovato il suo mandato per l’impegno e il lavoro svolto in questi anni.  In seno al Consiglio di Amministrazione sono stati confermati Pietro Piccinetti, Cesare Serafino, Luigi Toller; è stato nominato invece un nuovo membro, Flavio Diolosà.
Per inaugurare il nuovo corso quinquennale del Consiglio di Amministrazione della Scuola Mosaicisti del Friuli, il Presidente Gerussi ha creato un incontro di presentazione con il corpo docente della Scuola, mettendo sul tavolo uno dei primi progetti obiettivi da perseguire. Trattasi dell’ampliamento dell’offerta didattica con l’attivazione di tre diversi indirizzi di specializzazione (della durata di un anno cadauno) da proporre agli studenti qualificati mosaicisti: un indirizzo dedicato al restauro, uno dedicato al terrazzo, uno dedicato al mosaico contemporaneo. Un’offerta che prospetta una preparazione ancora più mirata per gli allievi della Scuola Mosaicisti.