Continua la mostra FARE MOSAICO

Continua FARE MOSAICO, mostra della Scuola Mosaicisti del Friuli a Castions di Zoppola presso la Galleria Civica d’Arte “Celso e Giovanni Costantini”. E’un’esposizione che documenta in modo vitale l’attività didattica della Scuola, che si muove tra riferimenti storici e nuove ideazioni, attraverso espressioni collettive e individuali, dando spazio alle opere d’autore. Una delle caratteristiche pregnanti del mosaico è l’aggregazione sia essa armoniosa o conflittuale; ogni elemento ha senso in funzione all’insieme e ogni texture porta con sé un’espressione che comunica su più livelli (strutturale, visivo, tattile, emotivo, …). Il valore aggiunto viene dato da chi progetta, da chi realizza il mosaico, apportando soluzioni creative, sensibilità e partecipazione personale.
La mostra – inaugurata il 29 marzo – rimane aperta fino al 7 maggio presso la Galleria Costantini a Castions di Zoppola in Piazza Indipendenza.
Alla mostra sono legati altri eventi:
MERCOLEDì 12 APRILE ORE 20.30
“L’Arte musiva e la Scuola Mosaicisti del Friuli”
relatori:
Dott. Gian Piero Brovedani, Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli
Dott.ssa Danila Venuto, insegnante  alla Scuola Mosaicisti del Friuli
SABATO 22 APRILE ORE 17.00
Laboratorio di mosaico per ragazzi
A cura degli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli
UFFICIO CULTURA COMUNE DI ZOPPOLA