Debora Franco vincitrice del PAS (premio AIMC studenti)

Mosaico DeboraOperaPrimoPremio

Debora Franco vincitrice del PAS (premio AIMC studenti)

Siamo lieti di comunicare che Franco Debora, allieva della Scuola Mosaicisti del Friuli (attualmente frequentante il terzo corso) ha vinto la 2^ Edizione del Premio AIMC Studenti (PAS), promosso dall’Associazione Internazionale Mosaicisti contemporanei (AIMC) in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Un premio rivolto alle scuole d’arte italiane e straniere finalizzato non solo alla promozione dell’arte musiva ma soprattutto alla valorizzazione e all’incoraggiamento verso i giovani per l’apprendimento del linguaggio musivo nei suoi diversi aspetti.

Riprendendo il comunicato inoltrato dall’AIMC (sede AIMC: Loggetta Lombardesca – via Di Roma 13 – 48121 Ravenna – info@aimcinternational.org – www.aimcinternational.org) riportiamo di seguito alcune informazioni e segnaliamo tutti i premiati:

Terzo premio: Sara Bombonati dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna (73 punti) per l’opera “Anemosa” – € 400,00, Premio FIDAPA

Secondo premio: Dalia ElRashidi dell’ Helwan University, Cairo, Faculty of Fine Arts (78 punti) per l’opera – “Home”, € 600.00 premio AIMC

Primo premio: Debora Franco della Scuola Mosaicisti di Spilimbergo del Friuli (85 punti) per l’opera “Interpretazione libera”, – € 1.000,00 premio AIMC (in foto di apertura)

Le opere dei Premiati sono esposte all’Accademia di Belle Arti di Ravenna all’interno di una mostra dedicata, inserita nell’ambito della Rassegna Biennale RavennaMosaico.

La mostra sarà visitabile dal 3 al 30 novembre 2017.

Orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle18 / chiuso sabato, domenica e festivi

Info: tel. +39 – 0544.453125 o 455784 – e-mail: accademia@comune.ra.it

I tre vincitori esporranno le loro opere, nel 2018, presso la Galleria niArt di Ravenna.