“I Colori del Sacro: IL VIAGGIO”

• Il Viaggio, è il tema della settima rassegna espositiva internazionale di illustrazione I Colori del Sacro ideata dal Museo Diocesano di Padova. Una rassegna che trova spazio anche a Spilimbergo – in Castello – con una mostra aperta dal 28 marzo al 2 giugno 2015, su iniziativa e organizzazione della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Spilimbergo.
  • La Scuola Mosaicisti del Friuli – in sinergia con le realtà culturali spilimberghesi – è coinvolta sia attraverso l’esposizione in Castello di due mosaici ispirati al tema del Viaggio (Passeggiata in RGB e Fuga in Egitto ) sia attraverso l’apertura della Scuola alle visite per i gruppi che, guidati alla rassegna di illustrazione, possono proseguire il percorso presso l’Istituto spilimberghese.
  • La mostra Il Viaggio, inaugurata sabato 28 marzo, rimarrà aperta fino al 2 giugno con i seguenti orari:
  • festivi 10.00 – 13.00 /15.00 – 20.00
  • da martedì a sabato 10.00 -12.00 / 15.00 – 19.00

per prenotazioni telefonare allo 0427.50564

• Le tavole esposte sono create da oltre 60 artisti provenienti da 26 paesi del mondo. Ci accompagnano dentro storie, sentimenti, emozioni che possono offrire nuovi spunti per il nostro cammino.

consultare anche il sito www.parrocchiaspilimbergo.it

In foto un momento dell’inaugurazione con S.E. il Vescovo Pellegrini accompagnato da Mons. Natale Padovese, dal Sindaco Francesconi, dal consigliere regionale Zecchinon, dal Presidente Gerussi e dal Direttore Brovedani della Scuola Mosaicisti del Friuli.