Inaugurata la mostra MVSIVA 2013

E’ stata inaugurata con grande partecipazione l’esposizione MVSIVA 2013 – 5° PREMIO ITINERARIA dedicato agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli su iniziativa di ITINERARIA – Associazione di guide turistiche del Friuli Venezia Giulia – in collaborazione con la Scuola.
L’esposizione inaugurale – allietata da una presenza massiccia di allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli e da tante emozioni – è stata presentata dalla dott.ssa Maria Paola Frattolin , presidente di Itineraria, accompagnata dagli interventi dell’assessore alla cultura Laurora, del presidente della Scuola Mosaicisti Gerussi  e degli artisti Nilo Cabai – alla cui opera s’ispira il premio del concorso di quest’anno, Arrigo Poz – al quale l’iniziativa è stata dedicata due anni fa, e Sergio Altieri artista al quale sarà dedicato il premio della prossima edizione.
Le splendide opere musive create dagli allievi – riflettendo sull’arte di Cabai – sono esposte presso il Ristorante “La Torre” in Piazza Castello a Spilimbergo, dove rimangono esposte fino a gennaio 2014. Saranno votate da una giuria popolare. Alle opere musive che riceveranno il maggior gradimento da parte del pubblico verrà assegnato il 5° Premio Itineraria.
Tutti sono invitati a visitare l’esposizione

MVSIVA 2013

NILO CABAI. Il Colore del Vento

a Spilimbergo (Pn), piazza Castello