Inaugurata MVSIVA 2014

E’ stata inaugurata con grande partecipazione l’esposizione MVSIVA 2014 – 6° PREMIO ITINERARIA dedicato agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli su iniziativa di ITINERARIA – Associazione di guide turistiche del Friuli Venezia Giulia – in collaborazione con la Scuola.
L’esposizione inaugurale è stata presentata dalla dott.ssa Maria Paola Frattolin , presidente di Itineraria, accompagnata dagli interventi dell’assessore alla cultura Luchino Laurora, del presidente della Scuola Mosaicisti Alido Gerussi  e degli artisti Segio Altieri – alla cui opera s’ispira il premio del concorso di quest’anno, e dell’ing. Roberto Foramitti, artista al quale sarà dedicato il premio della prossima edizione.
Le opere musive – create con sensibilità e partecipazione personale da parte degli allievi – sono esposte presso il Ristorante “La Torre” in Piazza Castello a Spilimbergo, dove rimangono esposte fino a gennaio 2015. Saranno votate da una giuria popolare. Alle opere musive che riceveranno il maggior gradimento da parte del pubblico verrà assegnato il 6° Premio Itineraria.
Tutti sono invitati a visitare l’esposizione