Inaugurato il Simposio Musivo a Lignano Pineta

Inaugurato l’avvio del secondo Simposio sul Mosaico a Lignano Pineta: con il taglio del nastro da parte del dott. Gian Piero Brovedani, Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli, è partito il secondo stage musivo nel noto sito balneare friulano, grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale Il Castello, presieduta da Giorgio Ardito. Gli studenti del corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli (Agnesone Valentina, Bilda Olga, Faccio Anna, Falanga Gianni, Palamin Giulia, Salice Giada) si alterneranno per 15 giorni a Lignano per portare a termine il progetto già iniziato dai loro “colleghi” lo scorso anno in Piazza Marcello D’Olivo, stazione balneare 2.

in foto un momento dell’inaugurazione sullo sfondo del mosaico da completare. Al centro Giorgio Ardito, Presidente dell’Associazione Il Castello, con le allieve del corso di perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli: Faccio Anna, Palamin Giulia, Bilda Olga, che si alterneranno con gli altri tre allievi del corso (Falanga Gianni, Agnesone Valentina, Salice Giada).