Inaugurazione mosaico “Grande Guerra”

Moaico grande guerra 2017

Inaugurazione mosaico “Grande Guerra”

• Sabato 25 novembre alle 15.30, presso la piazza di Sant’Andrea (Gorizia), sarà inaugurato un Monumento che commemora la Grande Guerra. Si tratta di un’opera realizzata grazie alla collaborazione tra la Scuola Mosaicisti del Friuli e l’Accademia di Lubiana, su progetto promosso dall’Associazione Skultura 2001
  • Il soggetto musivo è tratto da un dipinto degli anni Sessanta di Duilio Jus ed è stato realizzato a mosaico dal Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli compenetrando la scultura di Jurij Smole dell’Accademia di Lubiana.
  • In foto, in alto, fasi di realizzazione del mosaico presso la Scuola Mosaicisti del Friuli e qui, in basso, gli studenti del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli (da sx Riccardo Quattrin, Federico Martari, Noemi Silverio, Francesco Anchora, Kseniya Khalyavko, Daria Gavrilova) con l’opera completata.