Inaugurazione MVSIVA

• E’ stata inaugurata con successo la mostra “MVSIVA 2016 – Gianni Borta. La Natura ardente”,  aperta fino il 31 gennaio 2017 a Spilimbergo presso il ristorante “La Torre” (Piazza Castello, n.8) e l’osteria “Da Afro” (via Umberto I, n. 14).
  • L’esposizione è incentrata su una trentina di opere musive firmate dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli. Tutti i lavori sono un omaggio all’opera di Gianni Borta, artista scelto per l’ottava edizione di MVSIVA, iniziativa ideata da Itineraria (associazione di guide turistiche del Friuli Venezia Giulia) organizzata in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli.
  • Durante l’inaugurazione di domenica 4 dicembre, gli studenti che hanno partecipato all’evento sono stati sostenuti da una nutrita presenza di pubblico e dalla bella presentazione alla mostra, contraddistinta dagli interventi di Maria Paola Frattolin Presidente di Itineraria, Alido Gerussi Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli, Armando Zecchinon Consigliere regionale, accompagnati dall’artista coinvolto nel progetto di quest’anno, Gianni Borta, e da Giuliano Borghesan che sarà il protagonista dell’edizione del 2017.
  • Le opere musive saranno votate dai visitatori per tutto il periodo della mostra. Quelle che riceveranno il maggior gradimento da parte del pubblico verranno premiate durante una cerimonia dedicata.
  • Mostra: “MVSIVA 2016 – Gianni Borta. La Natura ardente”, 4.XI.2016 – 31.I.201
  • Location: Spilimbergo