Inaugurazione MYT 2018

95_ConvegnoOK

Inaugurazione MYT 2018

Segnaliamo l’inaugurazione della mostra MOSAIC YOUNG TALENT venerdì 27 aprile 2018 presso il Civico Museo di Pordenone alle ore 11.30.

Foto Invito MYT 2018

L’esposizione, dedicata ai ritratti musivi di alcuni dei protagonisti del nostro tempo (artisti, musicisti, attori, …) presenta le opere in mosaico realizzate dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli, grazie a un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Naonis di Pordenone in collaborazione con la Scuola stessa e con il Comune di Pordenone.
L’inaugurazione sarà anche l’occasione per conferire un riconoscimento alle opere considerate più interessanti dalla commissione giudicatrice.
MOSAIC YOUNG TALENT è infatti un Premio riservato agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli promosso dall’Associazione Culturale Naonis di Pordenone e giunto quest’anno alla terza edizione, mantenendo viva la finalità di “promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali. L’obiettivo del concorso è quello di selezionare tra le diverse realizzazioni/interpretazioni quelle che risultano essere le più efficaci ed emotive sotto l’aspetto figurativo/estetico e di promuovere le stesse in varie mostre, sia in Italia che all’estero, con l’intento di far crescere ed apprezzare il lavoro svolto dai giovani artisti mosaicisti”