La Scuola Mosaicisti a Vinitaly 2019

La Scuola Mosaicisti del Friuli è stata invitata dall’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale (Ersa) e dall’Amministrazione regionale ad esporre le proprie opere nello stand FVG a Vinitaly 2019.

Durante la manifestazione, inaugurata domenica 7 aprile, sarà possibile partecipare a numerosi eventi per conoscere il territorio e le 110 cantine presenti allo stand regionale, cui si affiancano altri 70 produttori con stand propri. Sono oltre 13mila le bottiglie pronte ad essere stappate fino al 10 aprile, termine di Vinitaly, e 13 i sommelier dell’associazione regionale che accompagneranno le degustazioni nell’enoteca regionale.

“Lo stand” – come detto durante l’inaugurazione dal Presidente della Regione FVG, Massimiliano Fedriga – “esprime il meglio della capacità produttiva del Friuli Venezia Giulia, non solo nel campo vitivinicolo ma anche culturale. Un connubio che trova espressione nella collaborazione con la Scuola Mosaicisti di Spilimbergo, a cui va il merito di aver arricchito lo stand regionale con i mosaici che riproducono il fiocco di Aquileia, la rappresentazione musiva dell’intreccio dei rami di vite”. Per il Presidente della ScuolaStefano Lovison, “un simbolo del legame tra cultura, vino, mondo del lavoro e dell’economia”.

Inaugurazione Vinitaly2019Inaugurazione Vinitaly2019