La Scuola Mosaicisti all’AIMC Conference a Vienna

La Scuola Mosaicisti del Friuli è ospite d’onore alla Conferenza dell’AIMC (Associazione Internazionale Mosaicisti
Contemporanei) dove viene rappresentata dal Direttore, dott. Gian Piero Brovedani. Il convegno si svolge a Vienna presso il Palais Palffy (Josefsplatz, 6) dal 21 al 25 maggio 2014. In tale sede,  vengono illustrate – in un intervento dedicato – le attività della Scuola Mosaicisti del Friuli, presente alla manifestazione anche con uno spazio espositivo comprendente opere e installazioni di nuova concezione, di tendenza contemporanea. La partecipazione riconosce all’Istituto spilimberghese il merito di perseguire l’aspetto sperimentale e di ricerca portato avanti in questi ultimi anni.
La presenza della Scuola Mosaicisti del Friuli è particolarmente importante visto che Spilimbergo è anche la città candidata per la prossima conferenza dell’AIMC nella primavera del 2016.