La Scuola Mosaicisti del Friuli a FRIULI DOC- sett. 2013

• La Scuola Mosaicisti del Friuli è stata presente all’evento regionale FRIULI DOC a Udine, ospitata dallo stand dell’ERSA, Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale. L’appuntamento con la Scuola di Spilimbergo era previsto venerdì 13 settembre – con inizio alle ore 14.00 – in piazza XX Settembre
  • La partecipazione della Scuola Mosaicisti del Friuli consisteva nell’allestire un laboratorio dimostrativo – corredato da una esemplificativa esposizione di opere musive – per far vedere come nasce e come si realizza un mosaico. Presenti in loco Cristina De Leoni e Paolo Soravitto, maestri della Scuola, esperti conoscitori di un’arte straordinaria. Un’arte, quella del mosaico, radicata nel nostro territorio attraverso gli esempi storici di Aquileia, Grado, Zuglio, Trieste e attraverso l’esperienza della Scuola Mosaicisti del Friuli. Una scuola di eccellenza che valorizza il passato e guarda all’attualità e al futuro del mosaico, esportando il made in Friuli nel mondo. Basti pensare che i prossimi appuntamenti espositivi sono previsti a Marbella, Vienna, Seoul, Pechino.