La Scuola Mosaicisti del Friuli espone a Stoccarda mar 2013

LA SCUOLA MOSAICISTI DEL FRIULI in collaborazione con  l’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA di Stoccarda

espone le proprie opere musive presso

il MUNICIPIO DI STOCCARDA (GERMANIA)

inaugurazione della mostra: 16 marzo 2013, ore 17.30

Si potranno ammirare le opere musive realizzate dalla Scuola Mosaicisti del Friuli ripercorrendo le tappe della storia del mosaico attraverso i secoli, con una scelta di soggetti che esaltano l’ingegno e la creatività insiti nel patrimonio artistico e nella cultura italiana.
La progettualità e la qualità dell’esecuzione musiva made in Italy – con il proprio epicentro a Spilimbergo nella Scuola Mosaicisti del Friuli – verranno trasmesse anche attraverso l’allestimento di un laboratorio musivo, operativo per l’inaugurazione e per il concomitante evento “la lunga notte dei musei” di Stoccarda, con apertura della mostra dalle ore 19.00 del 16 marzo alle ore 03.00 del 17 marzo.
L’esposizione rimarrà aperta dal 16 marzo al 7 aprile 2013.