La Scuola Mosaicisti del Friuli in mostra a Limbiate

Una mostra dedicata allaScuola Mosaicisti del Friuli è stata inaugurata a Limbiate (MI) presso la sede del Fogolâr Furlan in via Monte Sabotino.
Accolto dal Sindaco di Limbiate Raffaele De Luca, e dal Presidente di Fogolâr Furlan Nicola Ranieri, il Presidente dellaScuola Mosaicisti del Friuli, Alido Gerussi, ha illustrato puntualmente la selezione di opere musive presenti in mostra, segnalando le tappe del percorso didattico e quindi l’evoluzione storica delle tecniche e dei soggetti del mosaico. Ha presentato – non da ultimo – l’attività promozionale e produttiva della Scuola Mosaicisti del Friuli.
Orgoglioso di ospitare in sede l’esposizione della Scuola Mosaicisti del Friuli, il Presidente di Fogolâr Furlan Ranieri, ha sottolineato il valore del saper fare oggi, un valore che garantisce dignità e qualità, un valore che appartiene all’Istituto spilimberghese, fiore all’occhiello della regione Friuli Venezia Giulia. “Le scuole saranno coinvolte a visitare la mostra quale esempio di creatività e impegno” sottolinea ancora Ranieri.
Anche il Sindaco di Limbiate – De Luca – ha espresso ammirazione di fronte alle opere musive prodotte dalla Scuola Mosaicisti del Friuli, “opere che suscitano stupore per gli straordinari effetti compositivi e cromatici, opere che invitano a fare una visita a Spilimbergo per conoscere da vicino tutte le attività della Scuola Mosaicisti del Friuli”.
Con questi entusiasmi si è avviata la mostra e rimarrà aperta fino al 1° dicembre 2012.