La Scuola Mosaicisti del Friuli partecipa all’evento “Rosso Verzegnis: una pietra dal grande cuore”

La Scuola Mosaicisti del Friuli  è ospitata all’interno dell’evento “Rosso Verzegnis: una pietra dal grande cuore” nell’omonimo comune friulano. Per l’occasione, oltre all’esposizione di due mosaici realizzati con la rinomata pietra locale, si segnala l’intervento del dott. Gian Piero Brovedani, direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli, all’interno del seminario “Pietra in Architettura, Musica e Arte”, insieme ai relatori Luigina Mazzorana, Ofelia Croatto, Lucio Toniutti, Maurizio Mucciola. Moderatore sarà Adriana Stroili. Il convegno avrà luogo sabato 3 settembre presso la Sala Consiliare del Municipio di Verzegnis, frazione Chiaulis, dalle 14.30 alle 18.30.
All’interno dell’evento, domenica 18 settembre avrà luogo “Arte con i tasselli di pietra” , dimostrazione a cura di Angelica Di Marco e Ilaria Del Signore, qualificate maestre mosaiciste presso la Scuola Mosaicisti del Friuli.
ulteriori informazioni cliccando qui: rosso-verzegnis-eventi-2016