La Scuola Mosaicisti invitata al convegno del 13 ottobre a Ravenna

La Scuola Mosaicisti del Friuli è stata invitata ad offrire il proprio apporto e la propria esperienza sul tema “Perché continuiamo a fare e insegnare mosaico”, all’interno del convegno internazionale  organizzato dal Comune e dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna in occasione del Festival del Mosaico Contemporaneo.
La Scuola sarà rappresentata dal dott. Gian Piero Brovedani, Direttore dell’Istituto spilimberghese, chiamato a dare il proprio contributo nell’ambito della formazione, puntando sulla progettazione e gestione dell’attività formativa nel settore musivo.
L’appuntamento è per domenica 13 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense in via Baccarini 5 a Ravenna, dove è anche ospitata la mostra “Sinergie Musive” con esposizione di opere realizzate a mosaico dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli e dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.