L’Artigiano in Fiera a Milano con le opere della Scuola Mosaicisti del Friuli

La Scuola Mosaicisti del Friuli partecipa alla 18^ Edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato internazionale presentata dal 30 Novembre all’ 8 Dicembre
2013 a Fieramilano (Rho-Pero/MI).

L’Artigiano in Fiera è una vetrina dell’artigianato internazionale di qualità suddiviso in tre aree geografiche (Italia, Europa, resto del Mondo), ognuna sondata nelle sue peculiarità regionali.
La Scuola Mosaicisti del Friuli partecipa all’evento nel settore riservato al Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’ERSA FVG.
Con il suo ruolo centrale nella contemporaneità, la Scuola Mosaicisti del Friuli propone opere musive di alta qualità e di nuova ideazione, capaci di dialogare con gli spazi esistenziali dell’attualità. Sono installazioni esperienziali che catturano per texture, colore, illusioni ottiche, dettagli, livelli molteplici di lettura dell’immagine, dove tessere e frammenti di materia si muovono come molecole di superfici vitali pronte a interagire con il contesto. Sono soluzioni contemporanee, spunti per gli ambienti in cui viviamo.
Gli studenti del Corso di Perfezionamento accompagnano la mostra con un laboratorio dimostrativo su come nasce un mosaico, un momento di action mosaic vissuto in genere con meraviglia dai visitatori.
L’esposizione rimane aperta ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 22.30.L’ingresso è gratuito.Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono desumibili dal sito ( www.artigianoinfiera.it )
In foto “Luci di Tessere” (particolare), ideazione di Serena Leonarduzzi, realizzazione terzo corso, Scuola Mosaicisti del Friuli – 2013