L’ERSA premia con il mosaico -Giu. 2013

La Scuola Mosaicisti del Friuli ha realizzato in mosaico i premi previsti dall’ERSA – Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale – nell’ambito delle manifestazioni promozionali del vino friulano.
I bozzetti dei premi musivi, firmati da Cristina De Leoni, maestra di mosaico della Scuola Mosaicisti del Friuli, sono stati creati all’interno della Scuola stessa, che ha seguito il progetto dall’ideazione alla realizzazione. I mosaici sono stati eseguiti in smalto, sassi, legno, sughero, vetro, in una commistione di materiali molto curata, guidata dalla sapienza tecnica, dalla sensibilità delle mani, dalla passione di chi li ha pensati e creati.
I premi musivi vengono consegnati nel corso di importanti manifestazioni legate al nostro territorio.
Il primo evento è stato celebrato il 7 giugno 2013: era incentrato sul premio “Ribolla Gialla”, presentato in occasione della Fiera Regionale dei Vini a Buttrio all’interno della selezione “Friulano & Friends – Ribolla Gialla”.
Il secondo evento è previsto oggi – 28 giugno. Riguarda i premi “Friulano”, “Sauvignon” e “Pinot bianco”, presentati all’inaugurazione della manifestazione “Aria di Festa” a San Daniele del Friuli all’interno della selezione  “Friulano & Friends – Friulano, Sauvignon e Pinot bianco”.
In rappresentanza della Scuola Mosaicisti del Friuli è presente il Presidente Alido Gerussi.