Liceo Don Bosco di Pordenone alla Scuola Mosaicisti

Due classi del Liceo Don Bosco di Pordenone hanno seguito uno stage breve sul mosaico contemporaneo presso la Scuola Mosaicisti del Friuli. L’iniziativa ha permesso ai liceali di sperimentare
la tecnica del mosaico e di confrontarsi con un’arte di lontane origini, ma di importante valenza espressiva anche nella contemporaneità … Hanno interpretato a mosaico una frase in latino con tecnica musiva libera attuale, creando un legame tra il mondo classico e l’arte contemporanea grazie alla sapienza delle mani.

Quale momento di orientamento scolastico, da diversi anni il Liceo Don Bosco di Pordenone rinnova il proprio progetto dedicato al mosaico in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli, instaurando un dialogo che rimane aperto, creando prospettive di esperienze future.